Riparto da Zero: dal Gange al Ticino in motocicletta, percorrendo le Vie dell’anima.
Nel duemilasei feci una straordinaria avventura con la mia Moto Guzzi California EV; un burrascoso viaggio interiore attraverso il continente asiatico, dal Gange al Ticino, che si rivelò una grande esperienza di vita.
Questo testo giaceva protetto dal cassetto della memoria e solo nel dicembre scorso, dopo un infortunio che mi costrinse in casa per un paio di mesi, decisi di dargli una spolverata. Lo dovevo a un amico, lo dovevo a tutte quelle meravigliose mani strette nel suo percorso e forse, bizzarro sognatore, lo dovevo anche a tutte le anime che durante questa devastante pandemia hanno smarrito il contatto umano.
.
Revisionarlo è stato impegnativo, trecentoquattordici pagine intense scritte molti anni prima: a volte turbolente, altre ilari, altre ancora di pura passione.
Non lo considero un libro di viaggio nell’esclusivo significato del termine perché molto personale e intimo, ma ho cercato di trasmettere ciò che si prova quando la realtà diventa più spettacolare della fantasia: trasformando un viaggio in sogno.
.
Se avete paura di scoprire quanto è bello il mondo non leggetelo, altrimenti cercatelo su Amazon a partire dal 20 marzo 2021.
Ho scelto di renderlo disponibile all’equinozio di primavera perché simbolo di rinascita, resurrezione, nel quale cade il capodanno persiano chiamato Nowrūz, in onore di quel paese mediorientale che cambiò irrimediabilmente la mia visione del mondo e a cui sarò eternamente grato.
.
È totalmente autoprodotto e non ho la supponenza di considerarlo un’opera, prendetelo alla leggera.
Grazie a chi avrà voglia di leggerlo e anche a chi, aiutandomi nell’impresa, lo condividerà.
**POTRETE TROVARLO A QUESTO LINK >> https://www.amazon.it/dp/B08Y4L9XSB
.
Simone iBaby Marchetti
.
Riparto da zero è un sogno per chi crede nell’amicizia e la difende, per chi sorride a un bambino senza guardare la sua pelle, per chi ammette un errore senza vergogna, per chi davanti al diverso rimane incuriosito, per chi non nasconde la mano davanti a chi la porge, per chi fa un passo indietro per muoverne due avanti.
Riparto da zero significa rinascita, significa spostare i propri limiti oltre quelli prefissati il giorno precedente, significa rialzarsi dopo una caduta, significa spezzare le catene che costringono al sonno interiore, significa mantenere a tutti i costi la parola data, significa gridare al mondo quanto siamo vivi: sempre.
.
#motoguzzi #motoguzzicalifornia #motoguzzipride #motoguzzi100 #guzzista #leviedelnaco #mototurismo #motoavventure #motoviaggiatori #viaggiare #viaggiaresempre #viaggio #viaggi #avventura #libro #letteratura #racconto #esperienzadivita #amicizia #asia #medioriente #india #pakistan #iran #turchia #italia #mandellodellario #ticino #cameri #ripartodazero